VALUTAZIONE TAPPETI

Conosci il valore del tuo tappeto?

Vorresti vendere il tuo tappeto, ma non sai a chi chiedere una valutazione tappeti sicura e imparziale? Hai perso la stima certificata del tuo prezioso manufatto? Tea Tappeti pensa a voi!

Un tappeto è molto più di un semplice complimento d’arredo, sia a livello economico che a livello personale. Un tappeto è un costrutto di tanti fattori, l’intreccio perfetto di materiali, sostanze, vite. é un manufatto che diviene una vera espressione d’arte, e l’arte non appartiene a tutti.

Diffidate da tanti finti estimatori, da chi chiede cifre astronomiche, Tea Tappeti stima il vostro tappeto gratuitamente e in pochi semplici passaggi.

Cosa è un’expertise?

Con il termine expertise si indica la perizia di un esperto su un’opera d’arte, la validità di autenticità e il suo valore.
Non è un caso che anche per la valutazione tappeti venga utilizzato questa parola, che esprime appieno il carattere

artistico di un prodotto come un tappeto. Un certificato di expertise a fini legali devecomprendere una fotografia del tappeto, le sue dimensioni, la sua origine e la sua età.

Quali sono i criteri per la valutazione tappeti?

Il mercato dei tappeti può essere estremamente vasto e insidioso per chi non ha referenti seri e affidabili. Tea Tappeti mette a disposizione la sua esperienza di oltre 40 anni per dare ad ogni cliente un servizio completo e per ogni esigenza.

Analizziamo la firma sui tappeti
A volte un tappeto può contenere la firma del maestro, solitamente annodata all’interno di una etichetta di carta nella parte alta ai bordi del manufatto. Sebbene questo accada per tappeti di un certo pregio per l’estro creativo dell’artista, non deve essere considerata la prerogativa del valore di un prodotto.

Esaminiamo la datazione
Non è molto facile stabilire l'epoca in cui un tappeto è stato eseguito, ma questo elemento è essenziale per la sua valutazione. I nostri professionisti sapranno rilevare la data analizzando lo stile dei motivi decorativi, i materiali utilizzati e il tipo di colorazione adottata.

Conteggiamo i nodi
Per questa operazione prima si delimita una superficie quadrata di un decimetro per lato, e successivamente contiamo i nodi lungo la lunghezza e larghezza del tappeto per poi moltiplicare i risultati ottenuti.

Dà valore al tuo tappeto!

Vuoi anche tu una valutazione gratuita e certificata del tuo tappeto? Contattaci.

VALUTAZIONE online DEI TUOI TAPPETI

Carica una o più foto del tuo tappeto

Carica fotoCambia Rimuovi
...
Carica fotoCambia Rimuovi
...
Carica fotoCambia Rimuovi
...
Carica fotoCambia Rimuovi

Inserisci i tuoi dati per ricevere il preventivo